LONDRA e l’atmosfera natalizia (prima parte)

UNADJUSTEDNONRAW_thumb_2f43

IMG_4784

Londra a Natale mi sorprende sempre, ogni volta che ci torno mi ritrovo in una Londra diversa colorata e sfavillante come nessun altra capitale europea.

Quest’anno il freddo pungente ci ha fatto compagnia, ma camminare a Regent Street tra i negozi dello shopping per eccellenza e Piccadilly Circus, cuore di londra con i suoi luminosi display, passare da Soho tra le anatre laccate,  salire alla Tate Gallery e ammirare il panorama mozzafiato della City, ci ha fatto dimenticare del vento freddo. E cosi, camminando tra le vie di Londra, riscopro i luoghi simbolo che ogni volta rivedo con occhi diversi, un angolo di strada, una vetrina, un monumento.

REGENT STREET

IMG_8659

E’ una delle vie più importanti di Londra, non si può venire a Londra senza passare da Regent Street.

Negozi con i più famosi brand internazionale si trovano proprio qui, è la destinazione londinese per eccellenza  dello shopping, inoltre si trovano eleganti caffè, ristoranti e bar dove rilassarsi e gustare le prelibatezze.

Fate una sosta da Hamleys il famoso negozio di giocattoli e tornerete bambini.

Regent Street è anche la via che durante le feste natalizie  si veste di mille luci con addobbi davvero sorprendenti, come questi angeli che volano sopra alle mie teste.

IMG_4824.JPG

Poco distante merita una visita LIBERTY, che con FORTUM & MASON, sono i negozi che rispecchiano di più il gusto londinese, i prezzi non sono proprio abbordabili ma una sbirciatina rallegra la vista.

IMG_8694 (1)

IMG_8702

UNADJUSTEDNONRAW_thumb_2ef1

 

 

Liberty vi farà fare un tuffo nel passato con la sua facciata Tudor gli interni con il best del fashion e la tromba  delle scale al centro illuminata dall’alto.

Si estende su quattro piani con pareti in legno e disegni liberty e si possono trovare oltre all’abbigliamento, fantastici accessori per la casa di ottimo gusto.

IMG_8739

IMG_8733

IMG_8718

IMG_8737 (1)

Fortum & Mason è un negozio meraviglioso e originale, famoso come fornitore ufficiale dei reali   d’Inghilterra di prodotti alimentari, si possono trovare varietà di te e di vini, cioccolatini di ogni sorta, frutta tropicale, confetture e ogni sorta di prelibatezza. Ma non solo cibo, anche abbigliamento, pelletteria, accessori da uomo in una cornice idilliaca.

IMG_8721

Copia di IMG_8716

IMG_8735

UNADJUSTEDNONRAW_thumb_2f54UNADJUSTEDNONRAW_thumb_2f87IMG_8736

IMG_8738

Una passeggiata a ST’ JAMES’ PARK è quello che ci vuole per spezzare il la giornata.

IMG_8757

E’ il più antico parco di Londra e uno dei più eleganti spazi verdi della città, si trova tra Buckhingham Palace e St’ James’Palace ed è l’ideale per una ricarica nel verde dopo una giornata esplorativa.

IMG_8756

IMG_8750

IMG_8755

Ammirate il lago e i numerosi abitanti quali pettirossi, germani reali, anatre, cigni e gli immancabili scoiattoli grigi che aspettano dalle vostre mani qualcosa da sgranocchiare.

 

CAMDEN TOWN e il CAMDEN LOCK MARKET

Camden Town è una zona a nord di Londra, lontana dai palazzi reali e dalle vie dello shopping elegante. Qui troverete invece mercati dove fare uno shopping alternativo.

Il più bello è senz’altro Camden Lock Market, che si sviluppa all’interno di quelle che una volta erano le stalle dei cavalli della Regina.

Oggetti vintage, di artigianato, antiquariato a prezzi accessibili di tutti i tipi inclusi abbigliamento, libri, dischi di vinile e oggetti bizzarri sono le attrazioni turistiche di questo mercato.

Passeggiate lungo la Camden High Street e ammirate le facciate dei negozi,i coloratissime e allestite  sulla parte esterna con ogni sorta di oggetto e figure giganti come se fosse carnevale.

UNADJUSTEDNONRAW_thumb_2e95UNADJUSTEDNONRAW_thumb_2e9c

Lo spirito di CAMDEN si ritrova anche nel fantastico food market, passeggiate tra i banchi e vi ritroverete in luoghi lontani ed esotici con i profumi cinesi, tailandesi, mediterranei.

 

UNADJUSTEDNONRAW_thumb_2edaUNADJUSTEDNONRAW_thumb_2ece

 

UNADJUSTEDNONRAW_thumb_2ecc

2 risposte a "LONDRA e l’atmosfera natalizia (prima parte)"

  1. Tanti auguri Elisabetta! Grazie di avermi fatto rivedere Londra 😄
    Che piacere! Qui bisognerebbe tornare almeno una volta ad ogni cambio di stagione 😉
    Tiziana

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...